25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Scendiamo in piazza contro la violenza maschile, ore 17,30 p.zza Nettuno

La giornata viene istituita nel 1999, su proposta delle femministe latino-americane e dei Caraibi, per ricordare le sorelle Mirabal, donne coraggiose impegnatesi nella lotta di liberazione del loro paese, la Repubblica Domenicana, e per questo torturate e uccise dal regime di Trujillo, il 25 novembre del 1960.

La violenza maschile sulle donne ci riguarda tutte!

Ci riguarda tutte perché non vogliamo essere complici e mute di fronte al perpetuarsi di una violenza che si fa simbolo di virilità.

Ci riguarda tutte dichiarare e sostenere la “inviolabilità dei nostri corpi”.

Ci riguarda tutte e saremo sempre a fianco delle donne che denunciano, che si ribellano e che si sottraggono alla violenza.

CI RIGUARDA TUTTE e per questo saremo in piazza, luogo pubblico per eccellenza, a dichiararlo, a ribadire la nostra autodeterminazione, la nostra libertà, contro ogni forma di violenza che le voglia negare!

Vogliamo per ogni donna una vita libera dalla violenza. Invitiamo le donne alla denuncia ed alla solidarietà fra loro come forme di autodifesa!

Tutte in piazza

Unite contro la violenza maschile sulle donne – Bologna 25/11/2012

This entry was posted in Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne e lesbiche 25/10/2012. Bookmark the permalink.